motoitaliane RIVISTE PER MOTOCICLISTI APPASSIONATI

motoitaliane
Ducati con sei anteprime mondiali protagonista di EICMA 2016

2-02_ducati-2017-world-premiareApre EICMA 2016: tutte le novità 2017 Ducati e Scrambler®al Padiglione 18 stand G76 e G68
L’esclusiva 1299 Superleggera grande star dell’area espositiva Ducati
Lo stand Ducati e l’universo Scrambler® pronti a ricevere il grande pubblico della kermesse milanese

Milano, 9 novembre 2016 – Apre ​alla fiera di Milano-Rho la 74a edizione di EICMA, l’esposizione mondiale del motociclo che dal 10 al 13 novembre accoglierà appassionati e operatori del settore provenienti da ogni parte del mondo. Dopo la Ducati World Première 2017, trasmessa in live streaming in tutto il mondo con l’anteprima delle nuove proposte della gamma 2017, Ducati e Scrambler® accolgono il grande pubblico della kermesse milanese al Padiglione 18 (stand G76 e G68).

Grande attesa, da parte di media e pubblico, per la 1299 Superleggera già acclamata come regina di EICMA 2016. Un gioiello di stile, tecnologia; la prima moto stradale di serie con telaio, forcellone, telaietto e ruote realizzati in fibra di carbonio. Con i suoi 215 cavalli (omologati EURO 4), questa esclusiva moto rappresenta la massima espressione ingegneristica, tecnologica e prestazionale mai prodotta in serie da una casa motociclistica. Un sogno che può diventare realtà, prodotta in serie limitata di soli 500 esemplari, che sicuramente conquisterà le migliaia di visitatori che affolleranno in questi giorni padiglioni della fiera internazionale di Milano-Rho.

I nuovi Monster 1200 e 797 dominano l’area dedicata all’iconica moto della Casa di Borgo Panigale. Il Monster 1200 è un progetto nuovo nel design e nei contenuti, dove volumi, silhouette, serbatoio e proiettore sono fedeli alle linee della moto nata nel 1993, ma resi attuali e ancora più accattivanti da tecnologie e componentistica all’avanguardia. Disponibile anche nella preziosa e performante versione S, il Monster 1200 vanta un’elettronica di riferimento derivata da quella utilizzata nella 1299 Panigale.

Il Monster 797 offre l’opportunità di ingresso al mondo Monster. Semplice ed essenziale​ come l’iconica moto degli anni ’90, il Monster 797 è stata reinterpretata in chiave moderna, pur mantenendo caratteristiche peculiari come la linea del serbatoio, il proiettore di forma circolare e il telaio a traliccio potendo contare su un motore bicilindrico raffreddato ad aria.

Altra importante novità dello Stand Ducati è la Multistrada 950, la più piccola delle “multibike” di Borgo Panigale, progettata per regalare tutte le emozioni proprie della Multistrada ma in un modo più accessibile e versatile. La Multistrada 950 è stata pensata per offrire prestazioni alla portata di tutti, sia a chi vuole affrontare lunghi viaggi, magari in coppia, sia a chi vuole una moto agile e divertente da usare tutti i giorni.

Caratterizzata dagli inconfondibili container gialli e dall’accattivante e spensierata atmosfera della Land Of Joy, l’area Scrambler® ospita anche la web radio e uno spazio dedicato alla realtà virtuale. Ovviamente, a fare da protagoniste, sono le due nuove proposte del brand Ducati. La prima è lo Scrambler® Cafè Racer, che interpreta l’essenza delle leggendarie moto che negli anni ’60 hanno dato vita una vera e propria rivoluzione nel mondo delle due ruote. La seconda è lo Scrambler® Desert Sled, una moto che riprende lo spirito off-road delle moto americane da fuoristrada degli anni ’70 e ’80 allargando ulteriormente l’attuale gamma di proposte Scrambler®.