motoitaliane RIVISTE PER MOTOCICLISTI APPASSIONATI

motoitaliane
Scrambler Ducati e IED per Pitti Uomo 2016

01_ScramblerUna creativa collaborazione tra Scrambler Ducati e IED (Istituto Europeo di Design) sarà tra le attività che animeranno il prossimo Pitti Uomo 2016, l’evento internazionale dedicato alla moda maschile in programma a Firenze dal 14 al 17 giugno. Si tratta di un laboratorio progettuale che, interpretando i valori del mondo ‪Scrambler Ducati, coinvolge gli studenti delle sedi IED di Milano, Como, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari, Roma, Madrid e Barcellona.

Le nove sedi IED hanno già ricevuto 20 articoli, tra accessori e abbigliamento Scrambler®, che gli studenti dovranno personalizzare in modo creativo entro il 10 giugno. I materiali saranno quindi esposti in una mostra allestita nella sede IED di Firenze, inserita nel cartellone degli eventi che si svolgono durante la fiera internazionale Pitti Uomo 2016.

Il laboratorio progettuale degli studenti IED reinterpreta, in chiave outdoor e street culture (due pilastri fondamentali della self-expression che caratterizza la Land of Joy), gli elementi più significativi della collezione Scrambler®: t-shirt, selle, caschi e serbatoi. Le sedi IED lavoreranno “in coppia”: IED Torino e Barcellona progetteranno nuove selle; IED Roma e Milano creeranno caschi; le sedi di Madrid e Como realizzeranno nuovi serbatoi; Venezia e Cagliari, infine, reinterpreteranno le t-shirt.

Negli stessi giorni di Pitti Uomo 2016, quattro dei 20 elementi Scrambler® saranno personalizzati nella sede fiorentina IED all’interno di un workshop anche questo inserito tra gli eventi che si svolgeranno a Firenze in occasione fiera internazionale della moda maschile.